TG Garage TG Garage #33 - Il futuro che verrà

(*) Commenti, likes e collegamenti ad altri contenuti sono ad uso esclusivo dei membri di The Garage.

Se ti è piaciuto il post e vuoi vederne altri pubblicati quotidianamente, iscriviti a The Garage!

Articoli suggeriti:

Commenti

  • author
    Fabrizio - 09 Oct 2021

    Ho acquistato l ultimo numero di top gear italia ,dopo diversi anni che non lo prendevo più ,e ci sono solo articoli su cessi elettrici....che pena non compro più niente.

  • author
    Loris Rotelli - 09 Oct 2021

    ....tanti giornalaisti stanno da tempo cavalcando 'l'onda Greg'.... Magari è solo effetto del loro 'modus operandi'....ovvero 'copia e incolla...' Tuttavia, che le cose non stiano andando come voleva il sistema è piuttosto evidente...

  • author
    Massimo Rossi - 01 Oct 2021

    Ed è bene che non ci sia pubblicità! E' garanzia della vostra indipendenza di giudizio. Bene così e grazie.

  • author
    Riccardo - 28 Sep 2021

    Tg Garage 33. Hanno fatto una serata dedicata alla rivoluzione elettrica anche su Presa Diretta, Rai3 di lunedì 20 settembre 2021.

  • author
    Nicola - 28 Sep 2021

    Il marchio francese starebbe spingendo la FIA ad un nuovo cambio di regolamento L'ibrido rappresenterà solo una fase di passaggio verso un futuro completamente "verde". Questo il credo e in parte l'augurio di Benoît Nogier, responsabile clienti di Renault. "Come azienda abbiamo una visione chiara. La prossima generazione di vetture sarà elettrica, per cui ci piacerebbe avere una Federazione maggiormente proiettata verso questa motorizzazione", ha dichiarato il manager al sito DirtFish. A creare perplessitànel francese anche la scelta federale di proseguire con il propulsore termico per quanto riguarda le Rally 2. "Mi sorprende molto che sia stata intrapresa una strada del genere", ha detto. Sebbene l'impegno gravoso di Alpine in F1, renda attualmente improbabile la sua presenza nel WRC, la conversione al full electric potrebbe rivelarsi decisiva per un esordio in almeno una delle categorie, magari a partire dal 2025 quando terminerà l'attuale accordo tra i tre costruttori iscritti alla massima classe del traverso, relativo all'uso della tecnologia ibrida. In quest'ottica, per l'anno prossimo, il marchio produrrà un prototipo di auto basato su un powertrain elettrico di serie. "Ora per dare vita ad una macchina da corsa è necessaria una batteria specifica piuttosto costosa, ma un domani ne verrà usata una standard", ha spiegato l'ex boss Citroen svelando il progetto in itinere della Casa della Losanga. "Ne stiamo preparando una versione demo per far comprendere ilsuo potenziale", ha concluso fiducioso che a breve si potrà assistere ad una vera rivoluzione ambientalista nel motorsport.

  • author
    Giuseppe - 27 Sep 2021

    Grande Greg Bel video

  • author
    Fabio - 26 Sep 2021

    Bhe la Bolbaghen si sta preparando un piano B, tramite il marchio Porsche e la produzione di biocarburante in Cile

  • author
    Alessandro Bellazzi - 25 Sep 2021

    Discorso articolato e analisi lucida. Concordo con te sulla conclusione. 100 anni fa l'auto elettrica è stata soppiantata dall'auto con motore a combustione interna perché conveniva di più investire su quella tecnologia e su tutto l'indotto. Oggi (o nel futuro prossimo) la storia potrà verosimilmente ripetersi. Ha più senso investire su tecnologie più pulite e meno "geopoitiche" (vedi litio, coltan, terre rare, ecc...) e sui biocarburanti o sintetici. Buon lavoro

  • author
    Fabri Ita - 25 Sep 2021

    Fallita SAAB,giusto che fallisca anche Tesla e VW.

  • author
    Andrey - 25 Sep 2021

    Top TG GreG!!! I jappo probabile ne usciranno meno peggio di molti altri.