Foto:
Meno male che l’hanno presentata in Brasile perché se l’avessero fatto in Europa sarebbe stato un insulto e un’offesa per tutti appassionati dello Scorpione.
In pratica è il primo SUV Abarth del quale il mondo non ne aveva assolutamente bisogno. Prodotto e sviluppato in Brasile, il suo lancio ufficiale avverrà nell'ultimo trimestre di quest'anno e verrà proposto in “esclusiva” per la regione Latino/americana (e speriamo che rimanga lì)
Per lo Scorpione si tratta di un ritorno in Brasile, dopo la Stilo Abarth nel 2002 e Abarth 500 nel 2014.
“Il ritorno di Abarth nel mercato dell’America Latina è per noi motivo di grande orgoglio – ha dichiarato Olivier Francois, Amministratore Delegato FIAT & Abarth e Global Chief Marketing Officer di Stellantis -. Le caratteristiche di performance e di stile, che da sempre contraddistinguono Abarth, restano intatte e offriranno ai nostri fan d'oltreoceano una vera esperienza Abarth. L'Abarth Pulse è solo l'inizio e vogliamo continuare a completare la famiglia. Non potremmo essere più felici dello slancio positivo creato in America Latina prima dalla Fiat Pulse e ora dall'Abarth Pulse".
Boh, se lo dice lui!
Per dover di cronaca va’ detto che Abarth ha pianificato una serie di iniziative per consolidare il rapporto con gli appassionati d'oltreoceano dello Scorpione (ma quanti saranno? 20, 21?), a partire da una piattaforma digitale attraverso la quale scoprire le novità legate al modello e al marchio, fino alla creazione di spazi dedicati nelle concessionarie Fiat del Paese, dove i clienti possono conoscere meglio le modalità d'acquisto dei modelli Abarth grazie a venditori specializzati.
E sotto il cofano? Per il momento Abarth non ha ancora svelato cosa ci metterà ma si parla di un 1.3 litri turbo benzina da 180 CV circa.
Foto:
(*) Commenti, likes, ricerche, notifiche, articoli in versione audio, assenza di pubblicità e collegamenti ad altri contenuti esclusivi sono solo per gli iscritti a The Garage.
Se ti è piaciuto il post e vuoi vederne tanti altri pubblicati quotidianamente, iscriviti a The Garage!
ilmelangolo - 29 Mar 2022
Basta, ormai hanno completamente perso la testa!