Curiosità Alfa Romeo: altra cagata di Imparato
* Articolo disponibile anche in versione audio (solo per gli iscritti)

Foto:

Alfa Romeo lancia negli Stati Uniti la sua prima campagna pubblicitaria globale “Near Life Experience”: ma non se ne poteva fare proprio a meno? Dopotutto, lanciare uno spot in occasione del Gran Premio di F1 di Austin di domenica 24 ottobre non è che sia proprio a buon mercato…

Per dover di cronaca, la campagna “Near Life Experience” (uno slogan migliore, no?!?) è stata sviluppata da TRG, agenzia indipendente di Dallas, si avvale della regia di Salomon Ligthelm, specializzato in video musicali mentre il direttore della fotografia è Daniel Bouquet, candidato agli Oscar con "Sound of Metal". Insomma, tutta gente che non costa un cazzo!!!! Da 1 a 10 a chi può interessare?

 Mi raccomando, domenica 24 ottobre tutti davanti al televisore ad ammirare questo “capolavoro cinematografico” che sarà diffuso in anteprima sui canali social del Brand, e poi sulle reti televisive americane, in occasione proprio del Gran Premio di Formula 1 che si correrà a Austin, Texas, sul Circuito delle Americhe (COTA).

Davvero “interessante” il messaggio del marketing Alfa Romeo: “La campagna interpreta un nuovo approccio al modo di comunicare Alfa Romeo, ispirandosi a nuovi valori e ad un nuovo concetto di appartenenza al marchio che va ben al di là delle caratteristiche tecniche della vettura. Guidare un'Alfa Romeo è un'esperienza sensoriale unica capace di trasferire al guidatore emozioni profonde”.

Foto:

Imparato posso metterle una mano sulla spalla? Ma vaffanculo!!!! Piuttosto di buttare via i soldi in queste stronzate perché non cercare di tutelare il posto di lavoro dei vostri dipendenti e, soprattutto, perché non vi cercate un buon team per tirar fuori qualche modello degno del blasone del Biscione?

Caro Imparato, vorrei farle una domanda: ma le sue dichiarazioni ufficiali le scrive lei personalmente oppure gliele scrive qualche fenomeno da baraccone, magari anche super pagato? A seguire, riporto la sua dichiarazione in merito a questo spot e invito tutti i nostri lettori di Thegarage.media  ad un commento il più obiettivo (e onesto) possibile.

Jean Philippe Imparato, Alfa Romeo CEO: “La campagna Near Life Experience rappresenta per Alfa Romeo un passo molto importante verso il proprio futuro di Brand Premium Globale. Pur rimanendo fedeli al DNA del marchio, che rappresenta la nobile sportività italiana dal 1910, con questo spot raccontiamo la sua vocazione audace e la sua capacità unica di offrire un’esperienza viscerale ai propri clienti. Lo facciamo per la prima volta utilizzando un solo linguaggio in tutto il mondo, che arriva diretto a chi condivide i valori del marchio Alfa Romeo”.

Articoli suggeriti:

(*) Commenti, likes, ricerche, notifiche, articoli in versione audio, assenza di pubblicità e collegamenti ad altri contenuti esclusivi sono solo per gli iscritti a The Garage.

Se ti è piaciuto il post e vuoi vederne tanti altri pubblicati quotidianamente, iscriviti a The Garage!