Il Biscione ha scelto Alejandro Mesonero-Romanos come Head of Alfa Romeo Design. Sì, ma per far cosa? Disegnare gruppi ottici e scegliere i tessuti dei sedili?
Visto che l’arrivo di Jean-Philippe Imparato a capo di Alfa Romeo ha portato – pare - tanto entusiasmo, adesso cerchiamo almeno di farle bene queste macchine! Quindi, a partire dal 1° luglio, se dovete prendervela con qualcuno o fare dei complimenti per qualcosa che non vi piace o vi piace di Alfa Romeo, ecco con chi potete prendervela: Alejandro Mesonero-Romanos. Il cui nome sembra quello di un protagonista della telenovela “Anche i ricchi piangono” o di “Sentieri”.
Il dubbio: ma se Alfa Romeo ha praticamente solo due modelli (Giulia e Stelvio) e non è previsto il lancio di nessun altra vettura se non solo a parole, che cosa è venuto a fare il nostro Alejandro? A ridisegnare i gruppi ottici per poi presentarsi dal suo diretto capo, Jean-Pierre Ploué, Chief Design Officer di Stellantis, per dirgli: “Ehi, Jean-Pierre: ti piacciono? Hai visto come sono stato bravo?”
Laureato al Royal College of Art di Londra, Alejandro Mesonero-Romanos è quello che ha disegnato i modelli Cupra Tavascan e Formentor, oltre alla quarta generazione di Seat Leon, la quinta generazione di Ibiza e il lavoro su Arona. Tutte vetture che rimarranno nella storia del Design automobilistico, ovviamente…
La scelta di Alejandro Mesonero-Romanos ha reso Jean-Philippe Imparato, da gennaio 2021 Chief Executive Officer di Alfa Romeo, l’uomo più felice del mondo: “Sono davvero felice di poter affrontare le prossime sfide di Alfa Romeo con un innovatore come Alejandro Mesonero-Romanos. Una collaborazione che porterà il marchio al successo”.
Boh, contento lui…
(*) Commenti, likes, ricerche, notifiche, articoli in versione audio, assenza di pubblicità e collegamenti ad altri contenuti esclusivi sono solo per gli iscritti a The Garage.
Se ti è piaciuto il post e vuoi vederne tanti altri pubblicati quotidianamente, iscriviti a The Garage!
Francesco - 06 Aug 2021
Ma quanto si dà da fare questa giornalista per dare addosso ad alfa Romeo!