Attualità Automotoretrò e l’ennesimo sputtanamento della città di Torino: sì va’ a Parma!
* Articolo disponibile anche in versione audio (solo per gli iscritti)

Dopo aver perso il Parco Valentino Motor Show, il capoluogo piemontese dimostra di non “amare” le automobili e perde anche Automotoretrò che si trasferisce a Parma.

Questo Automotoretrò non s’ha da fare. Dopo la denuncia delle difficoltà per trovare un accordo con Lingotto Fiere per mantenere a Torino la storica manifestazione Automotoretrò, è arrivato l’annuncio: “La 40esima edizione di Automotoretrò si trasferisce alle Fiere di Parma dal 3 al 5 marzo 2023, in concomitanza con Mercanteinfiera”.

A dirlo ufficialmente Beppe Gianoglio, ideatore e organizzatore della storica fiera che riunisce ogni anno collezionisti, professionisti, espositori e appassionati di vetture d’epoca ha detto:

“Abbiamo provato in tutti i modi a far rimanere la manifestazione a Torino, dove è nata nel 1983, ma non ci sono più le condizioni. Siamo quindi lieti di annunciare il trasferimento nel polo fieristico parmense che, insieme alle istituzioni del territorio, ci aiuterà a far crescere ancora di più Automotoretrò”.

Foto:

Quindi, cari appassionati di belle automobili, dal 2023 tutti a Parma, una città che non ha nulla a che fare con i motori nella quale, però, se non altro potrete acquistare un bel pezzo di Parmigiano Reggiano e due pacchi di pasta Barilla.

“La scelta è ricaduta su Parma - precisa Beppe Gianoglio - anche per il suo valore strategico come snodo tra Centro Italia e Nord-Est: l’obiettivo è di entrare nei cuori di tutti gli appassionati che ancora non ci conoscono”.

Sì, vabbeh: la scelta è ricaduta su Parma non tanto per la sua posizione geografica strategica quanto, piuttosto, per riempire una Fiera quasi morta e perché, probabilmente, i prezzi sono più abbordabili.

“La fiera - prosegue Beppe Gianoglio - costituisce per migliaia di persone un appuntamento fisso dedicato ai gioielli del passato di ogni tipologia, ai grandi nomi dell’automobilismo e del motociclismo, offrendo uno spazio comune per vendere e acquistare modelli inediti, ammirare le vetture che hanno fatto la storia e trovare ricambi rari”.

Articoli suggeriti:

(*) Commenti, likes, ricerche, notifiche, articoli in versione audio, assenza di pubblicità e collegamenti ad altri contenuti esclusivi sono solo per gli iscritti a The Garage.

Se ti è piaciuto il post e vuoi vederne tanti altri pubblicati quotidianamente, iscriviti a The Garage!