Foto:
Si chiama THE 8 X JEFF KOONS, è stato presentato per la prima volta al pubblico globale in occasione di Frieze Los Angeles ed è il veicolo dal design più elaborato di tutta la storia di BMW.
In pratica, un tombino arcobaleno…
Mi piacerebbe vedere che faccia ha quel fenomeno che, nell’ambito del marketing BMW, ha firmato il “visto si stampi” per far realizzare dall’artista Jeff Koons (alzi la mano chi lo conosce realmente!) questa “grandissima opera d’arte”.
Probabilmente è lui, Oliver Zipse, Chairman del Board of Management di BMW AG, che ha dichiarato: "BMW evolve nella costante ricerca di nuove sfide! Lavorare di nuovo con Jeff Koons ha ispirato tutti noi, sia nella sede centrale che nei nostri stabilimenti in Germania. Mai prima d'ora, nella storia della nostra azienda, abbiamo creato una BMW con un design pari a quello della THE 8 X JEFF KOONS. Una 'scultura viaggiante' che non solo verrà esposta come un ambito oggetto da collezione nei musei, ma potrà anche conquistare la strada, come una vera BMW".
Ma, soprattutto, c’è da chiedersi come ha fatto Christine Messineo, direttrice di Frieze Los Angelse e Frieze New York, a permettere che questo strano oggetto colorato venisse esposto al fianco di tantissime opere d’arte esposte per lo più all’aperto.
Foto:
Ci voleva un grande artista per rovinare ancor di più una vettura nata brutta e che, sicuramente, venderanno solo ai cinesi, famosissimi per essere degli “appassionati di automobili”.
Scommettete che la BMW Serie 8 è l’auto dei sogni di Jeff Koons? Ecco la sua dichiarazione: "La mia edizione della BMW Serie 8 è l'auto dei miei sogni! È davvero unica e da tempo volevo creare un'edizione speciale BMW. È sportiva e appariscente, ma anche minimalista e concettuale. Non vedo l'ora di salirci e guidarla, e spero che le persone si divertano a bordo della Gran Coupé tanto quanto me. Sull'auto, le linee si ingrandiscono sempre più nel loro tragitto dal cofano verso il bagagliaio, creando un senso di movimento in avanti, proprio come gli elementi di design che ricordano i getti di vapore e il 'POP!’. Il colore blu ricorda la vastità dello spazio e adoro l'idea che l'auto sia un'auto globale. Ciò che conta è come ci relazioniamo con la consapevolezza del tutto che ci circonda. Per il guidatore e per tutti i passeggeri, il senso di piacere è elevato. Questo è ciò che la mia auto ha da offrire".
No comment. Senza parole…
(*) Commenti, likes, ricerche, notifiche, articoli in versione audio, assenza di pubblicità e collegamenti ad altri contenuti esclusivi sono solo per gli iscritti a The Garage.
Se ti è piaciuto il post e vuoi vederne tanti altri pubblicati quotidianamente, iscriviti a The Garage!
Pit - 02 Mar 2022
Ma non era il marito di cicciolina questo Koons?? Ahhaha