Curiosità David Beckham vende la sua Ferrari 360 Spider
* Articolo disponibile anche in versione audio (solo per gli iscritti)

Foto:

Avete più o meno 125,000 euro da spendere all’istante? Bene, beati voi. Potete investirli bene acquistando una Ferrari 360 Spider che vi darà ben due motivi per tirarvela: 1) E’ una Ferrari; 2) Sul libretto di circolazione c’è scritto David Beckham. E scusate se è poco…

L’ultima moda nel mondo dei ricchi? Acquistare una super car appartenuta ad un personaggio famoso, meglio se calciatore. L’ultimo in ordine cronologico si chiama David Beckham, lo Spy Boy più famoso del mondo. La sua Ferrari 36’ Spider, che al momento si trova in Inghilterra, verrà venduta da un famoso portale britannico specializzato nel vendere ed acquistare auto storiche e supercar. Visto che secondo alcuni rumours le Spice Girls starebbero pensando ad una reunion, non è che per caso questa storia della Ferrari di Beckham è stata studiata a tavolino proprio per aumentare l’interesse nei confronti delle Spice Girls le quali, probabilmente, oggi non se le cagherebbe nessuno? Che il bel David abbia fatto una cortesia alla sua amata mogliettina, Victoria Adams? Dopotutto per lui si tratta “solo” di una Ferrari!

L’esemplare in questione sarebbe datato 2001, e messo in vendita attraverso il sito di PistonHeads, portale britannico ultra specializzato nel vendere ed acquistare auto storiche e supercar.

La Ferrari 360 Spider attualmente si trova a Bibury, nella contea inglese del Gloucestershire. E’ in ottime condizioni (numero di telaio è 125058), con certificati originali e con poco più di 12.700 km all’attivo. Ha i cerchi in lega originali BBS della 360 Challenge Stradale, i terminali di scarico in materiale composito ed i sedili in carbonio. Sotto al cofano, una “bestia” da 3.6 litri aspirato V8 da 400 CV e 370 Nm di coppia, abbinato ad un cambio elettroidraulico derivato dalla Formula 1. Sul sito di PistonHeads l’auto risulta ancora disponibile a un prezzo di 110.000 sterline che, più o meno, corrispondono a quasi 124.000 euro.

Articoli suggeriti:

(*) Commenti, likes, ricerche, notifiche, articoli in versione audio, assenza di pubblicità e collegamenti ad altri contenuti esclusivi sono solo per gli iscritti a The Garage.

Se ti è piaciuto il post e vuoi vederne tanti altri pubblicati quotidianamente, iscriviti a The Garage!