Il Biscione no! Non si tocca! E invece lui, monsieur Imparato, ha deciso di eliminare l’unica cosa rimasta della vera Alfa Romeo: il logo! Per sostituirlo, poi, con una specie di “squalo”…
Alfa Romeo, quindi, per colpa di questo francesino - che da Delfino di Tavares si è trasformato in uno “Squalo” affamato - sparisce completamente (sì, perché le auto, ormai, sono delle belle Fiat). Cambia logo e dice addio al Biscione. Ma lui, Imparato, l’uomo della rinascita, non era quello che, da piccolo, girava in Alfa Romeo perché i suoi genitori erano degli “alfisti” veri?
Ma la cosa che sa tanto di presa per i fondelli è la motivazione che, secondo alcuni media specializzati (di cosa, poi?!?), sarebbe: “Alfa Romeo cambierà logo per incontrare le nuove tendenze del design e dei designers”.
Nuove tendenze del design? Beh, qui un bel “ma va’ a cagare” ci sta tutto, o no?!? Caro Imparato, se volevi portare una ventata di novità, non era meglio, anziché uccidere il Biscione, cambiare i tuoi designers?
Secondo indiscrezioni, il nuovo logo Alfa Romeo verrà presentato durante i GP italiani di F1. Il logo manterrà la bandiera di Milano alla sua sinistra (meno male che non ci ha fatto mettere la bandiera francese!!!), ma sulla destra verrà impresso il predatore marino per eccellenza perché “l’elettrificazione della gamma deve passare anche per la pulizia degli oceani, una riqualificazione ambientale che non parta semplicemente dal cittadino ma che possa in qualche modo coinvolgere le aziende in una presa di coscienza a sostegno della battaglia ambientalista”.
Dichiarazioni da “fumatori” incalliti che necessitano di medici bravi, molto bravi.
“Siamo molto orgogliosi di questo nuovo logo - ha dichiarato A. Marancuja, Water Decompression Director dell’area EMEA del brand - Abbiamo voluto raccontare l’unione che da sempre lega questo marchio così importante con la storia dei paesi del pacifico. Lo squalo è conosciuto per essere un pesce instancabile, capace di varcare i sette mari senza mai arrendersi alle eventuali caratteristiche intrinseche alla manta d’onice dalla quale proviene”.
Il prossimo passo? Magari sostituire la “Q” delle varianti Quadrifoglio con la “P” di “pinne da squalo” o, se preferite, “P” come… Pokemon!
(*) Commenti, likes, ricerche, notifiche, articoli in versione audio, assenza di pubblicità e collegamenti ad altri contenuti esclusivi sono solo per gli iscritti a The Garage.
Se ti è piaciuto il post e vuoi vederne tanti altri pubblicati quotidianamente, iscriviti a The Garage!
Tiziano - 05 Apr 2022
Lo squalo e' un pesce..