Curiosità Imparato ha consegnato (gratis) una Giulia GTA ad Andrea De Adamich
* Articolo disponibile anche in versione audio (solo per gli iscritti)

Foto:

Ma questo Jean-Philippe Imparato non ha proprio un cazzo da fare? Meglio: sono queste le cose che un CEO deve fare? Consegnare le chiavi di una vettura a Andrea De Adamich? Magari alla faccia dei lavoratori che rischiano il posto di lavoro.

E’ vero: il pilota italiano, poi anche giornalista (si vede che, dopo una vita da pilota, una volta diventato anche “giornalista”, ha subito “imparato” come funziona la storia) è sì un’istituzione assoluta quando si parla di Alfa Romeo avendo praticamente vinto di tutto a bordo di sportive Alfa Romeo a cominciare dalla 1600 GTA con la quale ha trionfato nel Campionato Europeo Turismo del 1966 e del 1967. I suoi trascorsi all’Autodelta sono infatti un passaggio fondamentale della carriera di Andrea De Adamich legata al Biscione. Ma con tutti i soldi che ha Andrea De Adamich, se proprio questa benedetta Giulia GTA gli piaceva così tanto, perché non se l’è comprata cacciando i soldi di tasca sua? Tutto a scrocco, tutto gratis. Un vero “giornalista” dell’automobile, direi!

Andrea De Adamich ha ricevuto le chiavi di una nuovissima Alfa Romeo Giulia GTA in edizione limitatissima direttamente dalle mani del CEO di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato.

Oltre ai successi in Alfa Romeo, Andrea De Adamich è legato a doppio filo col Biscione grazie anche al suo Centro Internazionale di Guida Sicura che gestisce da oltre 30 anni grazie a vetture Alfa Romeo come 75, 147, SZ e oggi Giulia Quadrifoglio, Stelvio Quadrifoglio e anche la 4C. Difficilmente vedremo la nuova Alfa Romeo Giulia GTA utilizzata come vettura per la scuola di guida sicura, molto più facilmente diventerà una tra le vetture della sua collezione personale (tanto è gratis).

Per la cronaca, la Giulia GTA consegnata a De Adamich ha come numero progressivo il 220 di 500 unità realizzate, mentre la consegna è stata formalizzata al Centro Stile Alfa Romeo di Torino. La GTA è verniciata in Rosso Etna e Andrea ha ricevuto anche un casco da collezione Bell in accordo con un set completo Alpinestars relativo all’abbigliamento da corsa oltre ad un telo copri vettura personalizzato: l’unica cosa che potrebbe non essere necessaria ad Andrea De Adamich, nel pacchetto che include l’acquisto della vettura, è il corso di guida dedicato abbinato all’acquisto di ogni Giulia GTA o GTAm.

Foto:

Articoli suggeriti:

(*) Commenti, likes, ricerche, notifiche, articoli in versione audio, assenza di pubblicità e collegamenti ad altri contenuti esclusivi sono solo per gli iscritti a The Garage.

Se ti è piaciuto il post e vuoi vederne tanti altri pubblicati quotidianamente, iscriviti a The Garage!