Curiosità La Karma GT by Pininfarina in lizza per il Compasso d’Oro
* Articolo disponibile anche in versione audio (solo per gli iscritti)

Peccato solo sia elettrica! Ve la immaginate questa vettura con sotto un bel V pesante? E’ vero, sa molto di Jaguar ma, onestamente, dal punto di vista estetico, non è affatto male. 
 

E che non sia affatto male se n’è accorto anche l’Osservatorio permanente del Design ADI che ha selezionata la Karma GT designed by Pininfarina per la pubblicazione sull’ADI Design Index, che entra così in lizza per il prestigioso Compasso d’Oro nella categoria Design per la Mobilità.

La Karma GT by Pininfarina è stata presentata per la prima volta al Motor Show di Shanghai 2019 dalla casa automobilistica californiana produttrice di veicoli elettrici di lusso.

Nella Karma GT, una vera “Gran Turismo” elettrica a due porte, si riconoscono le proporzioni definite della Revero GT 2020, sulla cui piattaforma è basata, con un esterno però sorprendentemente reinventato nel pieno rispetto dell'identità del marchio Karma.

“Siamo orgogliosi che il progetto nato dalla nostra creatività e dalla collaborazione con Karma Automotive abbia ricevuto un riconoscimento internazionale prestigioso”. Ha affermato Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo.

Voglio farvi presente che solo i prodotti selezionati nell’ADI Design Index possono partecipare al Compasso d’Oro ADI. In questa edizione sono stati selezionati 207 prodotti su 521 candidature, mentre i prodotti selezionati nella categoria Mobilità sono stati 18. La Commissione ha puntato sulla qualità e sui principi di sostenibilità, che insieme contribuiscono all’identità del Made in Italy. E checche se ne dica in giro, il Made in Italy è sempre un valore aggiunto. Non scordiamocelo mai…

Foto:

Articoli suggeriti:

(*) Commenti, likes, ricerche, notifiche, articoli in versione audio, assenza di pubblicità e collegamenti ad altri contenuti esclusivi sono solo per gli iscritti a The Garage.

Se ti è piaciuto il post e vuoi vederne tanti altri pubblicati quotidianamente, iscriviti a The Garage!