Foto:
La Morgan Plus 4 vinse la classe 2.0 litri alla 24 Ore di Le Mans del 1962, ben 60 anni fa.
Quale migliore occasione per la Morgan Motor Company di commemorare questo incredibile evento con l'edizione limitata denominata Plus Four LM62. Ne faranno solo 62 unità della LM62 e lasceranno i cancelli della fabbrica a Malvern ad un prezzo base di £ 78.995 o circa 95.000 euro.
La nuovissima LM62 viene allestita su un moderno telaio in alluminio incollato come Plus Four standard ma presenta una collezione di rifiniture su misura che rendono omaggio all'auto da corsa Plus 4 Super Sports vincitrice di Le Mans. Per cominciare, la LM62 ha un grezzo ma leggero tetto rigido di colore bianco come il modello da corsa, e viene persino fornita di un pacchetto grafico chiamato LM62 che include i numeri 29 sul cofano e un badge posteriore LM62.
I succulenti cerchi a raggi cromati con gallettone centrale sono di serie cosi come il pannello posteriore bombato che sostituisce la ruota di scorta per alleggerirla, mentre il tappo del serbatoio del carburante è in puro stile Le Mans ed emana una solidità pazzesca. Altri tocchi unici includono imontanti anteriori in tinta con la carrozzeria, i fendinebbia a lato della griglia anteriore, i vetri laterali in mohair nero, uno splitter nero e un sistema di scarico modulare con terminali di scarico anneriti.
Foto:
Il tema del 60° anniversario continua all'interno con maniglie delle portiere in cuoio marchiate LM62 e incise a laser, con i poggiatesta dei sedili ricamati e un'esclusiva targa commemorativa in metallo LM62 posta sul cruscotto. Di serie ci sono anche i sedili Comfort Plus in pelle nera traforata con cuciture abbinate e un tunnel centrale e cruscotto in legno Tawny.
Se non vi piace questo hardtop, l'elenco degli accessori opzionali include un tetto morbido in mohair, mentre il pacchetto di accessori specifici LM62 include i nastri per fari, un volante Moto-Lita e uno specchietto retrovisore interno cromato.
Sotto il cofano c'è un attualissimo motore a quattro cilindri turbo da 2,0 litri di origine BMW che eroga 225 cavalli e c´è una offerta tra un cambio manuale a sei rapporti o un cambio automatico a otto rapporti.
La Morgan con la Plus Four LM62 rende omaggio a questa famosa e mitica auto con un modello anniversario incredibile, ben 60 anni dopo. È una proposta entusiasmante per i clienti e collezionisti che desiderano un pezzo della storia Morgan.
La Morgan Plus Four LM62 è ora disponibile per l'ordine presso i concessionari Morgan di tutto il mondo e la casa automobilistica offre varianti con guida a sinistra o destra della sua auto in edizione limitata.
Ho finito gli spicci se no, sarei già li a comprarla. Semplicemente superlativa!
(*) Commenti, likes, ricerche, notifiche, articoli in versione audio, assenza di pubblicità e collegamenti ad altri contenuti esclusivi sono solo per gli iscritti a The Garage.
Se ti è piaciuto il post e vuoi vederne tanti altri pubblicati quotidianamente, iscriviti a The Garage!
Giorgio - 21 Jan 2022
Che bella!