Elettrico Land Rover Italia: “Ma questi cosa si sono bevuti?”
* Articolo disponibile anche in versione audio (solo per gli iscritti)

Si chiama “Destination Zero in the City” ed è l’ultimo progetto (minchiata si può scrivere?!?) realizzato da Land Rover Italia per… “vivere, nella quotidianità, spazi eco-green da scoprire nelle proprie città”. 

Da molte parti lo chiamano marketing, io la chiamerei l’ennesima “minchiata”. Con il termine “minchiata” che sta per “sciocchezza, stupidaggine” (l’ho verificato personalmente su Google).

“Ma è davvero possibile vivere la realtà di ogni giorno nel rispetto dell’ambiente, senza rinunciare alle nostre abitudini, alla convivialità e al divertimento?” Se lo domandano in Land Rover i quali si danno anche la risposta: “In risposta a questa domanda, nascono una serie di inedite guide urbane eco-green, dal titolo Destination Zero in the city, consultabili online, anticipatamente alla versione cartacea, e che declinano il concetto di mobilità sostenibile all’interno delle principali città italiane; realtà urbane che potranno essere scoperte e consapevolmente vissute a bordo dei modelli PHEV (plug-in hybrid vehicle) Land Rover”. Mah, si accettano commenti….

Come non rimpiangere quando, al volante di una Land Rover, si andava a fare del fuoristrada pazzesco, guidando nei percorsi più impensati e pericolosi. Una volta l’ufficio stampa land Rover, per promuovere un restyling o il lancio di un nuovo modello, organizzavano Safari, viaggi nel deserto, escursioni in Patagonia piuttosto che nel Burundi mentre oggi, che delusione, che amarezza!

Leggete, per esempio, come viene presentato questo progetto futuristico denominato Destination Zero in the City…

“Queste inedite guide rappresentano un ulteriore milestone nella vision del brand e sono parte di un più ampio progetto di comunicazione ed interventi nella città, ispirato dal desiderio di sensibilizzare sempre di più sulle tematiche ambientali e sulla mobilità sostenibile, attuale e futura, che può essere di semplice fruibilità.

Foto:

Protagonista della prima guida realizzata, a cui ne seguiranno altre, è la città di Milano e l’invito lanciato da Land Rover è proprio quello di andare alla scoperta di location eco-green nella capitale lombarda, a bordo di auto ibride plug-in, suggerendo come vivere al meglio luoghi e situazioni dalla vocazione sostenibile. A seguire, altre città saranno protagoniste dell’iniziativa e delle guide, e, a seconda dei diversi elementi che più le connotano, saranno “scoperte e raccontate”, a bordo dei modelli Phev Land Rover, o da quelli Jaguar, riflettendo affinità e tendenze con uno o l’altro dei due iconici brand britannici”.

Quindi, ora si parte da Milano con Land Rover, a bordo dei nuovi modelli “alla spina” Range Rover Evoque e Discovery Sport, che condividono con la città l’attitudine a recepire innovazione e cambiamento, in un tour alla scoperta di luoghi e attività eco friendly, dal lavoro allo svago”. Mah, l’unica spina degna di nota è… quella della birra!

Articoli suggeriti:

(*) Commenti, likes, ricerche, notifiche, articoli in versione audio, assenza di pubblicità e collegamenti ad altri contenuti esclusivi sono solo per gli iscritti a The Garage.

Se ti è piaciuto il post e vuoi vederne tanti altri pubblicati quotidianamente, iscriviti a The Garage!