Curiosità Ma che figo è…
* Articolo disponibile anche in versione audio (solo per gli iscritti)

Foto:

Prende i soldi dei ristori Covid-19 e li usa per acquistare delle super car. E’ successo in California ed ora il tipo, purtroppo, deve fare i conti con la giustizia. 

E’ una delle news più lette sul web in questi giorni. La chiamano truffa (e lo è, non c’è dubbio) ma c’è tanto del romantico e di geniale in questa vicenda. Lui si chiama Mustafa Qadiri, 38 anni, residente ad Irvine, in California, ha utilizzato quattro società, risultate non operative e con dati falsificati, per ottenere da tre banche differenti la possibilità di accedere al Payment Protection Program del CARES (Coronavirus Aid, Relief and Economic Security) Act, istituito per aiutare le imprese americane in grave difficoltà economica. Sembra la trama di un film ma, al contrario, è realtà. Pensate che è riuscito a farsi dare la bellezza di 5 milioni di dollari che lui, una volta incassati, ha pensato bene di utilizzarli per pacchetti vacanza da nababbi e, soprattutto, per acquistare delle super car. Secondo un post Twitter ufficiale del Procuratore di Los Angeles, le vetture sequestrate dagli agenti federali sono una Lamborghini Aventador S, una Ferrari 458 Italia e una Bentley Continental GT Coupé. Insomma, il ragazzo ha del gusto, niente da dire. L’uomo è stato ovviamente arrestato per furto di identità aggravato, frode bancaria, frode telematica e riciclaggio. Per questo, rischierebbe una pena fino a tot anni di reclusione (anche se, come riporta il quotidiano statunitense Newsweek.com, il truffatore potrà probabilmente cavarsela con una cauzione di 100.000 dollari). Il processo è fissato il prossimo 29 giugno. E se riuscisse a farla franca? Dopotutto con i soldi che ha può permettersi degli ottimi avvocati…

Articoli suggeriti:

(*) Commenti, likes, ricerche, notifiche, articoli in versione audio, assenza di pubblicità e collegamenti ad altri contenuti esclusivi sono solo per gli iscritti a The Garage.

Se ti è piaciuto il post e vuoi vederne tanti altri pubblicati quotidianamente, iscriviti a The Garage!