Sentite questa: “Un sedile unico progettato da DS Automobiles per la postazione del comandante della portaerei Charles De Gaulle”.
E ci hanno fatto anche un comunicato lungo quanto la cartella stampa della presentazione di una vettura nuova di zecca. Che tristezza, che nostalgia, che cag…! Eppure le DS di allora, oggi diventate un brand distinto da Citroen, erano delle grandi e, secondo me, belle auto. E poi: perché solo per il comandante e non per gli ufficiali e sottoufficiali? Queste ingiustizie non le capirò mai.
“Come nella DS 9, il nuovo sedile del comandante della portaerei Charles de Gaulle si distingue per tecnologia e raffinatezza: riscaldato, ventilato e con funzione massaggio, è in pelle Nappa Nero Basalto con lavorazione a braccialetto d’orologio”. Secondo voi cosa si sono fumati (o bevuti)? Possibile che non abbiano niente di meglio da comunicare? E ci credo che poi non vendono i loro “tombini” elettrici o elettrificati. Secondo voi, a quante persone può interessare questa “grandissima” notizia del sedile DS per il comandante della portaerei Charles De Gaulle?
Foto:
Per confermarvi che ormai siamo arrivati a un punto di non ritorno, vi riporto (con qualche neretto) la dichiarazione di Thierry Metroz, Direttore Stile di DS Automobiles…
“Dopo 20 anni di lodevole servizio, il sedile del comandante doveva essere sostituito. Grazie a DS Automobiles per la prima volta la postazione del comandante offre un livello di comfort estremamente elevato e una tecnologia tra le più evolute. È un vantaggio prezioso perché questo sedile è anche uno strumento di lavoro, ha un ruolo importante quando siamo in missione, anche nelle situazioni più impegnative. Come in un’auto, la seduta deve offrire un corretto sostegno e un comfort eccellente. Quindi era del tutto normale collaborare con un marchio francese di automobili celebre per la sua competenza in questo ambito. Come la Charles De Gaulle, DS Automobiles rappresenta l’eccellenza francese”. Beh, questi francesi si meritano tutto ciò che hanno, Macron compreso. Concludo con le seguenti “utilissime” informazioni: il sedile, montato agli inizi del 2021, è già stato collaudato in occasione della missione operativa di quattro mesi della portaerei Charles de Gaulle. Fabbricato dai maestri sellai di DS Automobiles, è ricamato con lo stemma della Charles de Gaulle R91: la croce di Lorena che sorge dall’ancora della nave, il cui diamante evoca la prora del bastimento. Il braccio dell’ancora si divide in tre aerei in decollo per simboleggiare l’aviazione imbarcata. Una placchetta in metallo incisa con il logo DS Automobiles è apposta sullo schienale, da entrambe le parti di quest’ultimo sono infine stati aggiunti i braccioli.
Ma andate a cag… please! La cosa peggiore, poi, è che questa notizia è stata ripresa da tantissimi siti “specializzati” in motori, Republica.it, motor1.com e Ansa compresi…
(*) Commenti, likes, ricerche, notifiche, articoli in versione audio, assenza di pubblicità e collegamenti ad altri contenuti esclusivi sono solo per gli iscritti a The Garage.
Se ti è piaciuto il post e vuoi vederne tanti altri pubblicati quotidianamente, iscriviti a The Garage!
Giorgio - 19 Sep 2021
Che pena