Curiosità Secondo semestre 2021: occhio alle novità di prodotto
* Articolo disponibile anche in versione audio (solo per gli iscritti)

Volete sapere quali novità di prodotto ci saranno da qui a fine 2021? Bene, mi sono preso la briga di indagare ed ecco cosa vedremo nei prossimi mesi. E se me ne sono persa qualcuna, chi se ne frega: tanto sono quasi tutte elettrificate!

Se non ci saranno sorprese, nel secondo semestre del 2021 arriveranno sul mercato italiano ben 23 modelli: 6 avranno sotto il cofano un motore endotermico; 9 saranno auto ibride e 8 100% elettriche. Novità che confermano il concetto che il percorso verso l’elettrificazione è ormai super avviato e, purtroppo, non si torna più indietro.

Eccezion fatta per la Maserati MC20, con il suo rivoluzionario motore 6 cilindri con precamera, saranno per così dire classiche soltanto le nuove Seat Arona e Ibiza, le Skoda Fabia e Kodiaq e la Volkswagen Polo. Guarda caso, tutte vetture del Gruppo Volkswagen, quello che ha annunciato di voler investire un mare di soldi nell’elettrico puro. Grandi investimenti nell’elettrico… senza rinunciare al cash sicuro. Queste nuove auto, infatti, hanno tutte prezzi accessibili e si possono ancora vendere bene, soprattutto agli irriducibili dell’endotermico.

Foto:

Ibrido a tutta birra per il nuovo gruppo Stellantis  (Citroen CX, DS4, 500X Cabrio, Jeep Grand Cherokee, Opel Astra e Peugeot 308) cui si aggiungono la Honda HR-V, la Toyota Yaris Cross e la Mercedes Classe C.

Infine le elettriche. Qui la tendenza guarda soprattutto a chi ha il portafoglio pieno e può tranquillamente “tirarsela” (per cosa, poi?), facendo il figo sulle strade di Montecarlo o nel centro di Milano: Audi Q4 E-Tron Sportback, le BMW i4 e iX, la Kia EV6 e la Tesla Model Y. Probabilmente meno costosa potrebbe essere la Hyundai Ioniq 5 e altrettanto dovrebbe essere per la Nissan Ariya mentre sarà tutta da vedere l’attesa Dacia Spring che potrebbe segnare una svolta col suo prezzo di partenza annunciato sotto i 20 mila Euro.

Foto:

Articoli suggeriti:

(*) Commenti, likes, ricerche, notifiche, articoli in versione audio, assenza di pubblicità e collegamenti ad altri contenuti esclusivi sono solo per gli iscritti a The Garage.

Se ti è piaciuto il post e vuoi vederne tanti altri pubblicati quotidianamente, iscriviti a The Garage!