Foto:
Super elettrica Lexus: ma è una Porsche con il muso McLaren!!! Vergogna…
In questi giorni Lexus sta facendo girare sul web le prime immagini di quella che dovrebbe essere la sua prossima super elettrica. A qualcuno potrebbe anche piacere ma, onestamente, è frutto di un plagio così evidente che nemmeno i migliori stilisti cinesi saprebbero far di meglio. Insomma, metà Porsche e metà McLaren per un brand che, anche dal punto di vista del design, non ha un briciolo di fantasia.
A dir la verità questa mezza Porsche e mezza McLaren è già stata svelata per la prima volta il 14 dicembre 2021, durante l'evento veicoli elettrici a batteria (BEV) tenuto da Akio Toyoda, Presidente di Toyota Motor Corporation e Lexus Brand Holder.
Possibile che nemmeno il grande Akio Toyoda abbia avuto qualche dubbio?
Il gruppo Toyota ha affermato di voler procedere velocemente verso l’elettrificazione della propria gamma e di voler lanciare 30 nuovi modelli full electric, entro il 2030. La serie “bz” rappresenterà la risposta per la mobilità di massa, ma per quel ristretto pubblico di appassionati con tanti soldi da buttare via, che cercano sportività e prestazioni, unitamente ad una caratura decisamente premium, ci penserà Lexus, che lancerà entro il 2030, la vision del marchio “Lexus Electrified”.
Un’occasione da non perdere perché con questa nuova super car elettrica… acquisti una vettura (la Lexus, appunto) e ne porti a casa due (una Porsche e una McLaren). Oltre agli elettrodomestici più classici, stile Suv, per intenderci, in cantiere c’è una super sportiva, stile “LFA”.
Foto:
La Lexus punta ad una velocissima elettrica, che combina: “Accelerazione/decelerazione del motore lineare, sensazione di frenata e maneggevolezza esaltante, per perseguire ulteriormente il piacere della guida”. Stiamo parlando di un’auto bassa, assettata, dalle linee cattive e da circa 700 km di autonomia (che saranno poi tutti da verificare), per un dichiarato e stratosferico 0-100 di circa 2 secondi. Ipotesi più che concrete, che andranno di pari passo, con lo sviluppo di batterie ad elettroliti solidi, che dovrebbero essere pronte, per l’appunto, entro il 2030. Per ora, non abbiamo altre informazioni e dobbiamo accontentarci di queste immagini che c i ricordano… una Porsche, una McLaren o… entrambe?
(*) Commenti, likes, ricerche, notifiche, articoli in versione audio, assenza di pubblicità e collegamenti ad altri contenuti esclusivi sono solo per gli iscritti a The Garage.
Se ti è piaciuto il post e vuoi vederne tanti altri pubblicati quotidianamente, iscriviti a The Garage!
Monz77 - 17 Feb 2022
Un accrocchio senza senso. Il fatto che sia pure elettrica la proietta nell'olimpo dei veicoli inutili