Supercars Supercars, le preferite dalla polizia
* Articolo disponibile anche in versione audio (solo per gli iscritti)

Foto:

Ci sono tre modi per riuscire a mettersi al volante di una super car da sogno: 1) sei ricco e te la compri; 2) sei un ladro e te la rubi; 3) Sei un poliziotto e te la guidi… gratis! Sì, perché pare che sia diventata una cosa comune a molte polizie guidare una super car. L’ultima in ordine cronologico è la polizia ceca che, dopo aver confiscato una Ferrari 458, ha deciso di utilizzarla…

Considerata una delle migliori super car moderne della Casa di Maranello, questa bellissima 458 (ha percorso solamente 2.000 chilometri) è stata sequestrata e confiscata al suo precedente proprietario 10 anni fa prima di essere convertita in un’auto della polizia completamente operativa.

La livrea non è rossa, ovviamente, bensì argento, blu e giallo neon; è dotata di luci e sirene più un’unità radar di bordo per rilevare i guidatori in eccesso di velocità. La conversione è costata alla polizia circa 340.000 corone ceche, circa lo stesso prezzo di una berlina Skoda Scala di costruzione ceca. Oltre a questo, sono stati spesi circa 130.000 CZK per ottenere di nuovo la 458 idonea alla circolazione.

Foto:

Secondo le intenzioni della polizia ceca, la Ferrari sarà utilizzata per gli inseguimenti su strada e impiegata in compiti di pattugliamento autostradale di routine sulla rete autostradale della nazione. La Ferrari 458 è una delle tante auto della polizia uniche utilizzate in Europa. Il corpo di polizia italiano ha avuto una serie di auto ad alte prestazioni come la Lamborghini Huracan, l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e una Lotus Evora S.

La polizia ungherese ha avuto a disposizione una Audi TT, quella del Guatemala una Corvette C7, quella texana una Corvette C6, quella inglese una Lotus Evora, la polizia olandese una Spyker C8, quella giapponese una Nissan GT-R, quella tedesca una Brabus Rocket V12.

La regina incontrastata delle polizie, però, è sicuramente quella di Dubai con un parco veicoli che comprende Bugatti Veyron, Aston Martin One-77, Ferrari FF, Lamborghini Aventador e BMW i8 solo per citarne alcuni. Ho deciso cosa farò da grande: il poliziotto! E scusate se è poco…

Articoli suggeriti:

(*) Commenti, likes, ricerche, notifiche, articoli in versione audio, assenza di pubblicità e collegamenti ad altri contenuti esclusivi sono solo per gli iscritti a The Garage.

Se ti è piaciuto il post e vuoi vederne tanti altri pubblicati quotidianamente, iscriviti a The Garage!