Foto:
Si chiama Adventure, è una nuova variante del RAV4 ed è talmente bella e originale da stargli alla larga. Bravi, davvero bravi quelli di Toyota Italia. Basta cambiare due faretti del cacchio et voilà, accattataville…
Sentite come inizia il comunicato relativo al lancio di questa grandissima novità: “Toyota rafforza l’immagine da SUV di RAV4 con l'introduzione del nuovo RAV4 ADVENTURE, un'aggiunta alla gamma che sottolinea lo spirito "go anywhere" del modello con uno stile ancor più robusto, pronto per ogni avventura, pur non rinunciando alle prestazioni e all’efficienza della tecnologia Hybrid Electric Toyota”.
Spirito “go anywhere”, “vai dove vuoi”… ma mi faccia il piacere! Con la sua tecnologia Hybrid Electric vecchia di 30 anni, questa RAV4 Adventure è talmente ibrida che non si capisce se è una lavatrice oppure una lavastoviglie.
Foto:
Da quanto tempo è che quelli della comunicazione e del marketing Toyota non fanno un test antidroga? Vorrei tanto vedere la faccia di quello che ha approvato il comunicato stampa che accompagna questa grandissima novità. Vi riporto solo una parte che ne descrive l’estetica, evidenziando le parti “più interessanti”. Aspetto eventuali commenti da parte di chi legge…
“Il nuovo ed esclusivo look dona a RAV4 un maggiore impatto visivo, grazie anche alla griglia completamente nera con l'emblema Toyota posizionato al centro della calandra e supportato da due barre orizzontali. L’impatto possente della vettura e il carattere da SUV vengono esaltati dall’adozione di fendinebbia anteriori con nuove cornici nere e di un under-run in finitura argento. L'effetto è evidenziato da passaruota più larghi e dai nuovi cerchi in lega da 19 pollici grigio opaco. Nella parte posteriore è presente, inoltre, un under-run argentato abbinato al frontale. RAV4 ADVENTURE sarà anche offerto con un'esclusiva verniciatura opzionale bi-tone, che combina l’Urban Khaki per il corpo vettura e il Dynamic Grey per tetto, montanti anteriori e spoiler posteriore: un look che rende omaggio al caratteristico tetto a contrasto dell’indimenticabile Toyota Land Cruiser FJ40”.
Per dover di informazione, l'affidabile e potente propulsore ibrido (sono trent’anni che li fanno e ci mancherebbe non fossero affidabili) eroga 222 CV grazie alla combinazione di due motori elettrici e un propulsore a benzina quattro cilindri da 2,5 litri con una delle “più alte efficienze termiche al mondo per un motore di serie”.
E le novità? Nuovi fari a LED di tipo Projector e fendinebbia anteriori a LED. Cambiano i cerchi in lega da 18 pollici, ora caratterizzati da 10 razze in colorazione nera per la versione Style e argento per la versione Dynamic. Nell’abitacolo, la nuova illuminazione a LED, i comandi dei finestrini illuminati e le nuove porte USB-C, comode per caricare telefoni e dispositivi durante gli spostamenti. La versione Lounge è inoltre dotata della regolazione elettrica per il sedile del passeggero anteriore. Insomma, tanta roba. Quasi quasi me la compro. Già, ma quanto costa questa nuova variante che farà più danni della variante Omicron? Il listino parte da 46.000 ma con qualche cazzatina in più si arriva sicuramente ai 50.000 euro.
(*) Commenti, likes, ricerche, notifiche, articoli in versione audio, assenza di pubblicità e collegamenti ad altri contenuti esclusivi sono solo per gli iscritti a The Garage.
Se ti è piaciuto il post e vuoi vederne tanti altri pubblicati quotidianamente, iscriviti a The Garage!
Giorgio - 10 Feb 2022
Unico vero rav4 il primo modello