Curiosità Warner Bros.: ma non c’era una macchina migliore da far guidare al povero Batman?
* Articolo disponibile anche in versione audio (solo per gli iscritti)

Foto:

L’automobile ha sempre avuto un ruolo di protagonista nel mondo del cinema ma questa volta la Warner Bros. Pictures ha cannato (e di brutto): nel nuovo episodio della saga del super eroe, infatti, il povero Batman dovrà cimentarsi con una versione speciale della Nissan Juke!

Questa versione speciale abbinata al lancio del nuovo film The Batman si chiama Juke Kiiro e si fa notare, non certo per la sua bellezza ma per il suo essere “tamarro”. La carrozzeria è di color “Ceramic Grey”, con tanto di dettagli “spiced lemon” (così li definisce Nissan) sulle finiture del paraurti e sulle modanature laterali. Insomma, una roba da vergognarsi solo ad aprire le portiere per salirci sopra. Riuscirà il nostro eroe a guidarla senza farsi notare?

Il film uscirà nelle sale il prossimo 3 marzo mentre la collaborazione fra la casa giapponese e il colosso della cinematografia mondiale darà luogo ad una campagna media dedicata con le immagini di Juke accanto alla grafica del film The Batman.

In una partnership del genere gli immancabili fenomeni del marketing (in collaborazione con quelli della comunicazione) ci sguazzano alla grande. Sentite il messaggio che vogliono far passare e poi si accettano commenti.

Foto:

“Nissan Juke Kiiro incarna la simbologia e lo spirito che in questo ultimo fila della saga celebra l'evoluzione cinematografica di Batman, un viaggio metaforico di crescita e scoperta. Il design audace e moderno di Nissan Juke trova una nuova veste nella versione speciale “Kiiro”, parola che in giapponese significa Giallo. Il nuovo ed esclusivo colore degli esterni Ceramic Grey - con tetto a contrasto Black -  è impreziosito da dettagli di colore Spiced Lemon sulle finiture del paraurti anteriore e posteriore e sulle modanature laterali, che conferiscono alla vettura un carattere dinamico e distintivo. I cerchi in lega da 19”, ripresi dalla versione top di gamma Tekna, si presentano ora in un’inedita veste total Black per un tocco di stile unico. All’interno i sedili sportivi Monoform sono in tessuto Black con inserti in pelle sintetica e impunture Spiced Lemon. Il bracciolo centrale, la console, le portiere anteriori e il poggia ginocchia sono invece rivestiti in pelle sintetica Black, creando un effetto armonioso tra l’interno e l'esterno. Il nome della versione speciale è riportato su un elegante badge posizionato sulla console centrale, vicino alla leva del cambio”. E qui sorge spontanea la domanda: “Ma questi quando si sono fatti l’ultima volta il test antidroga”?

Fortunatamente questa Juke Kiiro (che è stata realizzata dal Nissan Design Europe, nel centro di Londra) sarà una limited edition e solo 5.000 persone super fortunate avranno la possibilità di acquistarla (buttando via un sacco di soldi), 250 delle quali saranno italiane. Come il resto della gamma, Juke Kiiro è equipaggiato con un motore turbo benzina che eroga una potenza di 114 CV e una coppia di 200 Nm, abbinato di serie a un cambio manuale a sei rapporti e in opzione al cambio automatico a doppia frizione (DCT) con leve del cambio al volante. Beh, visto che c’è anche il cambio automatico con tanto di palette al volante, allora sì che Batman si divertirà e riuscirà a volare. E se si sentirà solo potrà fare anche quattro chiacchiere con l’immancabile Alexa…

Buona visione a tutti!

Articoli suggeriti:

(*) Commenti, likes, ricerche, notifiche, articoli in versione audio, assenza di pubblicità e collegamenti ad altri contenuti esclusivi sono solo per gli iscritti a The Garage.

Se ti è piaciuto il post e vuoi vederne tanti altri pubblicati quotidianamente, iscriviti a The Garage!