Racing Binotto e il disastro Ferrari: “Scusate, qualcuno ha visto la mia ruota?”
* Articolo disponibile anche in versione audio (solo per gli iscritti)

Ma cosa deve combinare Binotto prima che qualcuno, dall’alto, decida di licenziarlo? Ormai è una prassi consolidata: dopo il Gran Premio, la caccia al colpevole. Che non è mai lui…

Mattia Binotto è ancora una volta nell’occhio del ciclone. L’ennesima deludente gara della Ferrari ha messo nuovamente nel mirino della critica il “cioccolatino svizzero”, che ha cercato di dare spiegazioni dopo il Gran Premio d’Olanda. Eppure, in partenza, con una seconda e terza posizione (rispettivamente con Leclerc e Sainz), era lecito sperare in una vittoria facendo vedere gli scarichi al bravissimo Verstappen. E invece no: troppo forte Max, senza un gran ritmo Leclerc e pit stop disastrosi. Roba da comiche, arriva Sainz e… ma in Ferrari lo sanno che le broom broom hanno quattro ruote? E se succedono queste cazzate, la colpa di chi è? Del meccanico? Probabile. E Binotto cosa ci sta a fare?

Sainz è stato chiamato ai box al 15° giro per evitare un tet a tet con Perez, entrato nello stesso momento. Ma ancora una volta, l’ennesima nella stagione, il madrileno ha dovuto fare i conti con un pit stop lunghissimo. Ci sono voluti quasi 13 secondi, a causa della ruota posteriore destra non pronta. E così la Ferrari ha sempre meno possibilità di vincere il mondiale e Binotto prende atto della brutta gara della sua squadra a Zandvoort: “Oggi non avevamo il ritmo giusto in gara, non c’era. Carlos potrebbe avere avuto danni all’inizio a causa del suo contatto con Lewis, ma comunque entrambi i nostri piloti non hanno saputo sfruttare il passo della vettura”, ha commentato il team manager Ferrari.

“Non hanno saputo sfruttare il passo della vettura???” Ma cosa dovrebbero fare di più Leclerc e Sainz arrivati ormai al limite della frustrazione? Qui, qualcuno, ha bisogno di un medico davvero bravo e quel qualcuno non è sicuramente Leclerc, nemmeno Sanz e nemmeno il meccanico di turno.

Sainz è rientrato ai box tre volte, di queste due sono state una vera calamità. Lo stesso Binotto ha ammesso: “Le due chiamate ai box sono state un disastro con Carlos”.

E chi caxxo le ha fatte queste chiamate? Chi le ha dirette? E nel prossimo week end ci sarà il Gran Premio di Monza. E, purtroppo per la Ferrari e per tutti i suoi tifosi, sul muletto ci sarà ancora lui: il mitico Mattia Binotto!!!

Foto:

Articoli suggeriti:

(*) Commenti, likes, ricerche, notifiche, articoli in versione audio, assenza di pubblicità e collegamenti ad altri contenuti esclusivi sono solo per gli iscritti a The Garage.

Se ti è piaciuto il post e vuoi vederne tanti altri pubblicati quotidianamente, iscriviti a The Garage!