Foto:
A partire dal 2035 ci sarà l’obbligo di guidare solo auto elettriche? Benissimo, si vada alla ricerca di nuovi mercati dove non la menano con la co2, le auto elettriche, le colonnine di ricarica, la transizione ecologica (che è poi il più grande business del nuovo millennio) e la guida autonoma.
Chapeau, tanto di cappello, quindi, al giovane brand spagnolo Cupra che, capitanato dal funambolico CEO Wayne Griffiths, ha deciso di sbarcare in Australia dove potrà vendere tutte le auto che vuole senza imposizioni e costrizioni. Nei giorni scorsi, infatti, è stato inaugurato ufficialmente a Sydney il primo CUPRA City Garage australiano al quale, entro il 2023, seguiranno altri 15 punti di vendita sparsi in tutto il continente. Quello inaugurato a Sidney è il settimo CUPRA City Garage al mondo, dopo Città del Messico, Amburgo, Monaco, Milano, Lisbona, e Rotterdam.
Foto:
Così, niente più facile che entro qualche mese, fra canguri e coccodrilli, gli australiani vedranno sfrecciare sulle loro strade i missili Cupra. Inizialmente la casa spagnola venderà tre modelli (CUPRA Leon, CUPRA Ateca e CUPRA Formentor, incluse le versioni PHEV) mentre a seguire (entro il 2025) saranno disponibili anche le nuove Terramar, Tavascan e UrbanRebel.
Wayne Griffiths, con lo sbarco in Australia, alza l’asticella e non di poco: il suo obiettivo, infatti, è quello di riuscire a vendere, dagli attuali 1.600 veicoli l’anno, la bellezza di 7000 unità entro il 2025. Tra i presenti all’inaugurazione del CUPRA City Garage c’erano Andrew Redmayne, eroe australiano e portiere della nazionale, e Jada Whyman, futura star del Commonwealth Bank Matildas, poiché CUPRA è impegnato con il calcio in Australia e ha recentemente annunciato le collaborazioni con il Socceroos e il Commonwealth Bank Matildas.
(*) Commenti, likes, ricerche, notifiche, articoli in versione audio, assenza di pubblicità e collegamenti ad altri contenuti esclusivi sono solo per gli iscritti a The Garage.
Se ti è piaciuto il post e vuoi vederne tanti altri pubblicati quotidianamente, iscriviti a The Garage!